23 dicembre 2013

Crostini di Camambert di bufala con baby spinaci, uva e nocciole tostate ~












Scroll down for the recipe in english

Il 2013 sta per terminare, mancano pochi giorni e scommetto che tanti di voi come me dovranno cominciare  il 2014 con una bella dieta...:-) Fermi, fermi !!! Ci aspetta ancora la festa di San Silvestro e il frigo è ancora stracolmo di cibi prelibati avanzati dalle feste o perchè no già comprati per il cenone.

Possiamo comunque a far tacere  i nostri sensi di colpa consumando una bella insalata per pranzo, magra solo per modo di dire ( è un insalata ..:-)  visto che è rinforzata con il camambert di bufala che è tutto furchè un alimento magro. Ma sapete cosa vi dico? Chi se ne frega!!! Godiamoci gli ultimi giorni di festa poi...da Gennaio vi aspetto qui con delle ricette supermagre per dimagrire !


Scroll down for the recipe in english

Se avete avuto occasione di assaggiare il Camambert di bufala probabilmente correrete a preparare questo piatto, altrimenti  vi consiglio vivamente di assaggiarlo : è una bontà incredibile (scoperta da poco al banco gastronomia alla Coop). Io ho servito i crostini spalmati di Camambert
con un insalata di baby spinaci, uva red globe, nocciole tostate.

Questa ricetta è anche l'ultima ricetta di Paprika & Paprika per il 2013, noi ci rivediamo l'anno prossimo. Auguro a tutti Voi un felice e fortunato 2014!!


Scroll down for the recipe in english

Crostini di Camambert di bufala con baby spinaci, uva e nocciole tostate



Ingredienti x 4 
150 g di baby spinaci ( o quanto basta ) 
250 g di Camambert di bufala 
Fettine di pane casareccio 
Un grappolo d'uva Red Globe 
Una manciata nocciole tostate
Olio d'olive extravergine qb
Sale, 
Pepe macinato fresco

Lavate e asciugate l'insalata e l'uva. Fate tostare le fettine di pane casareccio. Tagliate a metà alcuni chicchi d'uva. Dividete le foglie di spinaci nei piatti individuali,  aggiungete alcuni chicchi d'uva interi e tagliati, una manciata di nocciole tostate tritate grossolanamente. Spalmate il camambert sui crostini e unite all'insalata quelli più piccoli. Condite tutto con l'olio d'oliva extravergine, sale e pepe macinato fresco.



Baby spinach salad with  red grapes, roasted hazelnut and Camambert cheese croutons



Ingredients x 4 
150 g  ( or more  )  baby spinach salad 
250 g  Camambert cheese 
Homemade bread 
a bunch of Red Globe grapes
a handful of roasted hazelnuts
olive oil, extravirgin
Salt
Freshly grounded black peper

Wash and dry baby spinach salad  and grapes. Slice and toast the homemade bread. Halve some grapes. Place  the spinach leaves on individual plates, add some whole and halved grapes, a handful of coarsely chopped hazelnuts. Spread the camembert on toasts and add to salad smaller ones. Season with extra virgin olive oil, salt and freshly grounded pepper.


Bèbiparaj salàta piros szolovel, porkolt mogyoròval ès Camambert sajtos crostinivel




Hozzàvalòk x 4 
150 g  ( vagy tobb tetszès szerint  )   bèbiparaj salàta  
250 g  Camambert sajt
Hàzikenyèr szeletek
egy furt Red Globe szolo
egy marèk porkolt mogyorò
oliva olaj, extraszuz
frissen daràlt fekete bors

A spenòt leveleket ès a szolot megmossuk, lecsopogtetjuk. Felszeleteljuk ès megpiritjuk a hàzi kenyeret. A felèt a szoloszemeknek kettèvàgjuk. A piritott crostiniket megkenjuk a Camambert sajttal. A salàtàhoz adjuk a szoloszemeket, a porkolt mogyoròt ès a kisebb crostiniket. Oliva olajjal,
sòval, frissen orolt fekete borssal izesitjuk. 

1 peperoncini:

Cristiana ha detto...

Beh girando per blog vedo che il motto è comune: chissene frega!! Godiamoci queste feste...Il camembert di bufala proprio non lo conosco e mi hai incuriosito! Auguri ancora e un felice 2014 cri